Rieccoci con un nuovo, cosmico appuntamento con i live imperdibili della settimana a cavallo tra il 2 e il 10 maggio. Stavolta i nostri suggerimenti sono davvero "top", e per averne la certezza non hai che da leggere.

Si parte subito con Annalisa, la giovane (e bella) promessa della canzone italiana che a Sanremo ha stregato tutti con il brano Scintille e che il 3 maggio parte con il suo tour da Milano, al Teatro Nazionale, per poi proseguire il 5 maggio a Roma, all'Auditorium Parco della Musica. La cantante savonese, nata nel 1985, ha già all'attivo tre album, e proprio per promuovere Non So Ballare sarà on stage con la classe grazie alla quale si è fatta conoscere fin dagli esordi, nel 2010 ad Amici. Info live su www.fepgroup.it.

Il 7 maggio, Milano ospita, dopo quelle di Torino e Roma, la terza data del mini-tour italiano di Lana Del Rey, cantautrice californiana enigmatica e magnetica che definire ormai "di culto" è poco. Vero nome Elizabeth Grant, Lana ha saputo conquistare un pubblico vasto ma nello stesso tempo di qualità grazie alle sue indubbie capacità compositive e canore. L'album con il quale ha fatto il "botto" nel 2012, Born To Die, in pratica è una collezione di singoli, uno più forte dell'altro. La Paradise Edition di questo lavoro è uscita pochi mesi fa, arricchendo il già grandioso lavoro di otto inediti. Giusto per capirci, il nuovo singolo Ride è stato prodotto a Malibu nientemeno che da Rick Rubin (che ha lavorato tra gli altri con Jay Z e Johnny Cash). La data meneghina, prevista inizialmente in una location più piccola, è stata spostata a grande richiesta al Forum di Assago. Tutti i dettagli su livenation.it.

Se vuoi sperimentare qualcosa di assolutamente unico, ti suggeriamo una puntatina.. al cinema! Dal 4 all'8 maggio, il circuito The Space Cinema ha in programmazione I Love One Direction, film-documentario sulla boyband più amata del momento (che sta per arrivare in Italia con due date, il 19 e 20 maggio rispettivamente a Verona e a Milano) con interviste e filmati inediti sui fab-five esplosi nell'edizione 2010 di X-Factor Uk.

Venerdì 10 maggio, infine, si conclude in bellezza il tour teatrale di Niccolò Fabi, che ha avuto un successo incredibile (ma non inaspettato) di pubblico in tutte le date previste. Opening act: Roberto Angelini. Il Nuovo Teatro Comunale di Sassari sarà la location ideale per celebrare in bellezza i numerosi sold out inanellati da Fabi nelle principali città italiane. Anche l'album Ecco, che da' il nome al tour, sta andando alla grande, e per chi proprio non è riuscito ad esserci in nessuna delle date, il 23 luglio è prevista una nuova, attesa venue romana. Infoline per la data di Sassari 079.2822015.