Per Karis Durmer, reclutata nel 2011 dal fondatore della griffe Joseph Altuzarra, l’ambizione è la sfida più grande. «Vedi un grande potenziale: giovinezza, entusiasmo, energia: ma a volte devi riconoscere che Roma non è stata costruita in un giorno», ha spiegato su Fashionista.

«Dobbiamo ricordare che lo faremo con i nostri tempi e modi. Non ci paragoniamo a nessun altro».

Prima di prendere le redini della fashion house newyorkese la Durmer ha lavorato nella finanza e nell’editoria. Per quanto giovane la maison sta cercando di porre solide basi per un successo duraturo nella fashion industry.

«Credo che ciascuno in questo settore sappia quante risorse ci vogliono per portare una compagnia dalla fase iniziale alle grandi dimensioni», ha spiegato.

«Quello che ci preme è fare tutto al momento giusto. Non abbiamo fretta. Come azienda la nostra filosofia è di mettere un piede davanti all’altro. Vogliamo vivere a lungo».

Il 29enne Altuzarra ha lanciato il suo brand nel 2008, affermandosi per il suo originale approccio a una moderna sensualità. Le sue collezioni sono state apprezzate da star come il designer Tom Ford e l’attrice Diane Kruger.

© Cover Media