Alexander Wang ha presentato la sua linea di debutto per Balenciaga lo scorso febbraio alla Paris Fashion Week e si prepara ora a lanciare la sua prima campagna promozionale per la griffe.

«Abbiamo optato per un approccio molto cinematografico ed emozionante, in contrasto con l’austerità della sfilata», ha spiegato su WWD.

La collezione autunno/inverno 2013 è quasi interamente monocromatica e impreziosita da dettagli in pizzo e in pelliccia.

Per gli scatti promozionali, che vedono protagonista la modella Kristen McMenamy, il designer si è rivolto a Steven Klein.

«Abbiamo scelto il team perfetto per rendere questa idea», ha continuato.

La campagna uscirà sui magazine patinati il prossimo giugno. Nel frattempo, mentre Wang si ambienta nel suo nuovo ruolo, l’ex direttore creativo della griffe Nicholas Ghesquière ha raccontato così il suo addio alla maison:

«Era diventato tutto disumanizzato. Cominciai a sentirmi arido, come se volessero rubare la mia identità cercando di omologare tutto. Non provavo più soddisfazione», ha rivelato in un’intervista-verità.

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