Ricky Martin è coach nella versione australiana di The Voice accanto a Joel Madden, Seal e Delta Goodrem.

Il cantante si allena alle audizioni ricreando a casa lo stesso ambiente dello studio, dove lui e i colleghi assistono alle esibizioni dei cantanti “al buio”, ovvero dando loro le spalle.

«Ho visto la versione americana ma anche quella australiana perché volevo osservarne le dinamiche e avevo bisogno di iniziare a fare pratica», ha spiegato al programma australiano Kylie and Jakie O.

«Chiudevo gli occhi e immaginavo che i mentori non si voltassero, poi mi chiedevo, un po’ infastidito: “Sono io? È questo il mio giudizio?”».

Tra gli altri coach ci sono Seal e Delta Goodrem, che sono stati messi in relazione pur negando di avere una liaison. Il 41enne ha però affermato di non far parte di questo presunto giro di frequentazioni.

«Cavolo, non mi hanno invitato!», ha scherzato.

«Sono solo un voyeur? Devo solo sedermi e guardare?».

Martin è attualmente legato all’economista Carlos Gonzàles Abella e ha due gemelli di quattro anni, Matteo e Valentino, nati da una madre surrogata.

La star prende molto seriamente il suo ruolo di genitore e non ci penserebbe due volte a diventare nuovamente papà.

«Ogni mia decisone è presa pensando al bene dei miei bambini. Non posso controllare tutto della loro crescita, ma faccio del mio meglio! Hanno personalità molto diverse, ma sono fantastici», ha raccontato sorridente.

«Adoro i bambini, ne vorrei ancora. Vorrei una grande famiglia!», ha concluso.

© Cover Media