Chloë Grace Moretz, attrice 16enne piombata a Hollywood quando era ancora una bambina, sta iniziando a conoscere il lato “squallido” e pericoloso dello star system.

«Sono incredibilmente “puritana” rispetto a molte mie coetanee di 16 anni. A scuola, le ragazze della mia età di fanno in quattro per andare nei club, e nonostante io abbia avuto l’opportunità di bere o di drogarmi, non l’ho mai fatto. Mi guardo intorno e vado avanti, pensando “Dio mi mette davanti a tutto questo per una ragione”. Perché mai dovrei prendere delle droghe o fare qualcosa che può mandare a monte tutto quello per cui ho lavorato?», ha rivelato al magazine NYLON, ricordando anche l’impegno profuso per ritagliarsi uno spazio ad Hollywood.

«Questo business non è tutto rose e fiori, e io ho lottato con le unghie e con i denti per avere uno spazio. Non ho beneficiato di un cognome importante e non sono piombata per caso in un progetto vincente. Lavoro da 11 anni, e se mi metto a dormire sugli allori potrei scomparire nello spazio di un mese», ha concluso.

© Cover Media