Mel C, giunta al successo mondiale insieme alle Spice Girls durante gli anni Novanta, apprezza particolarmente le nuove leve femminili dell’industria musicale.

«La cosa veramente interessante della musica di questo periodo è che la maggior parte dei protagonisti sono donne di talento: Beyoncé, Rihanna, Adele, Pink, Jessie J, ed è probabilmente la prima volta che questo accade», ha rivelato la star al magazine OK!.

«Certo, naturalmente ci sono anche gli uomini, ma almeno all’apparenza, sembra che molte donne potenti di questo settore siano anche cantanti. Tuttavia, credo che dietro le quinte siano ancora gli uomini a comandare».

Melanie ha poi concluso specificando di non sentirsi particolarmente femminista, ma di credere fermamente che le donne debbano continuare a farsi spazio nel mondo della musica.

«Non mi piace mettere delle etichette, ma quando le Spice sono esplose c’erano solo boyband in giro, e abbiamo avuto un sacco di problemi perché i discografici, i giornali e anche la televisione continuava a ripetere che una band di sole ragazze non avrebbe mai funzionato».

© Cover Media