Secondo Alber Elbaz creare una linea di make-up o di abbigliamento è come fare una torta.

Lo stilista infatti segue sempre lo stesso processo creativo sia che si tratti di confezionare prodotti di bellezza o una nuova collezione di moda.

E così per la nuova linea di cosmesi in edizione limitata, Hypnôse Show, creata in collaborazione con il brand Lancôme, Elbaz si è fidato della propria esperienza e si è lasciato guidare dagli occhi.

«Penso che per fare una torta, un profumo, un abito o dei gioielli alla fine servano sempre gli stessi ingredienti», ha dichiarato lo stilista a WWD.

«Puoi parlare francese, inglese, tedesco o cinese ma alla fine parliamo tutti con gli occhi. È il linguaggio universale primario».

Elbaz è sempre stato un grande ammiratore del brand Lancôme e ricorda perfettamente com'è nata questa sua passione per il marchio francese.

«Dopo la scuola mi sono trasferito a New York e ogni volta che tornavo da scuola volevo fermarmi da Lancôme e fare un piccolo regalo a mia madre», ha spiegato lo stilista.

«Ho sempre avuto questa sorta di nostalgia e questi bellissimi ricordi legati al brand».

Sulle confezioni della linea Hypnôse show, in vendita a partire dal prossimo giugno, campeggeranno alcuni degli iconici disegni dello stilista che ritraggono personaggi fantastici. Attraverso le immagini lo stilista ha voluto raccontare una vera e propria favola.

«Li ho rimaneggiati in una prospettiva differente», ha riflettuto il designer.

«Lo scopo è quello di veicolare un messaggio positivo, un lieto fine, un racconto di fantasia e felicità. Credo che tutti quanti ricordiamo con più facilità le storie rispetto agli oggetti e in questo caso l'intento è di raccontare qualcosa di autentico, di meno internazionale ma più personale ed emotivo».

© Cover Media