La straordinaria e triste storia di Amy Winehouse sarà l'oggetto di un nuovo film diretto da Asif Kapadia.

Il regista inglese ha già realizzato in passato «Senna» - pellicola dedicata alla memoria del pilota di Formula 1 Ayrton Senna, morto in un incidente nel 1994 - e ora desidera raccontare la vita della cantante tragicamente scomparsa il 23 luglio del 2011 a soli 27 anni.

«Amy era un talento unico della sua generazione. Scriveva e cantava con il cuore, chiunque restava ammaliato da lei», ha dichiarato Kapadia in un comunicato stampa scritto a quattro mani con il produttore della pellicola James Gay-Rees, pubblicato poi da contactmusic.com.

«Tragicamente però, sembrava non reggere al peso dell’attenzione implacabile dei media, delle sue relazioni difficili e del suo stile di vita precario».

La Focus Features international ha affermato che il film documentario conterrà anche immagini e filmati mai visti che serviranno a raccontare l'arte e la vita della musicista morta due estati fa a Londra per abuso di alcol.

Nonostante la sua precoce scomparsa la Winehouse è diventata in poco tempo un'icona della musica internazionale e a breve verrà costruita anche una statua in sua memoria che sorgerà nel The Roundhouse, il leggendario locale londinese di Camden.

© Cover Media