Scarlett Johansson è in trattativa con Luc Besson per recitare nel suo nuovo film, «Lucy».

Secondo la rivista The Hollywood Reporter, l'attrice starebbe definendo gli ultimi dettagli della sua partecipazione nel ruolo di protagonista del nuovo action thriller del celebre regista francese.

«Lucy» racconta la storia di una donna costretta a diventare un mulo della droga ma quando le sostanze stupefacenti entrano per sbaglio nel suo circolo sanguigno la ragazza acquisisce poteri soprannaturali. Da quel momento in poi Lucy ha una velocità di apprendimento straordinaria, sviluppa la telecinesi e non prova più dolore fisico.

I diritti di distribuzione del film sono stati concessi alla Universal, fatta eccezione per le nazioni della Francia, del Benelux e della Cina.

A tratteggiare il copione è stato lo stesso Luc Besson che ha prodotto il film in collaborazione con la sua EuropaCorp CEO Christophe Lambert.

Besson è celebre per aver prodotto grandi pellicole che ritraggono donne combattenti e coraggiose. Il regista ha raggiunto il successo nel 1990 con il film «Nikita» e ha girato negli anni kolossal del calibro de «Il quinto elemento», «The Professional» e «Giovanna d'Arco».

La Johansson dalla sua ha già recitato in diversi action film ed ha interpretato il personaggio di Vedova Neva nella serie fantascientifica «The Avengers»: si calerà nuovamente nei panni dell'eroina per l'episodio «The Avengers 2» in uscita nel 2015.

© Cover Media