Mischa Barton muore di vergogna ogni volta che rivede le sue foto della serie O.C. dove aveva un'abbronzatura artificiale aranciata.

L'attrice è stata catapultata nel mondo delle celebrità grazie al suo ruolo di Marissa Cooper nella celebre sitcom per teenager americana.

O.C. racconta la vita di un gruppo di ragazzi residenti ad Orange County, in California e l'intero cast ha dovuto sfoggiare per contratto un'abbronzatura artificiale particolarmente intensa.

A distanza di parecchi anni l'attrice si vergogna quando rivede le foto della serie.

«Detesto la mia tintarella aranciata ai tempi di O.C.», ha risposto divertita alla domanda quale fosse stato il suo peggior errore in fatto di look.

«Quando guardo le foto della serie rabbrividisco!».

Di recente la Barton si è cimentata nel design lanciando nel 2008 una linea di borse e in seguito ha aperto un negozio di abbigliamento, Mischa's Place, situato a Spitalfields nell'est di Londra.

Mischa è entusiasta di questa sua nuova attività.

«Mi piace moltissimo, ho imparato tanto in questi ultimi anni. È un lavoro molto creativo e faticoso, ma alla fine ne vale la pena perchè sono al settimo cielo quando vedo la gente sfoggiare le mie creazioni».

La Barton ha però un punto debole nel look: il make-up.

«Amo acquistare montagne di prodotti di bellezza ma poi non li uso quasi mai! L'unico mio vezzo sono i rossetti. I miei due preferiti sono firmati Nars e MAC».

«Ora che ho creato anche una mia linea di prodotti di bellezza non ho più scuse, così sto imparando i rudimentali dell'arte del make-up, come mettere il rossetto e stendere il fondotinta. Fantastico!».

© Cover Media