Charlotte Dellal ha di recente fatto squadra con il designer di gioielli Tom Binns per una capsule in edizione limitata di scarpe e borse, che verrà lanciata in concomitanza con l’apertura della mostra Punk: Chaos to Couture presso il Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute a Manhattan.

La gamma, che unisce lo stile glamour della Dellal all’estetica radicale di Binns, include un modello chiamato Dolly Riot in suede nero con platform metallica. La creativa sogna però di poter ballare in un paio di scarpe di Beyoncé.

«Non so se sarei capace di ballare come lei, ma farei di tutto per provarci», ha raccontato su Elle UK.

La Dellal, sorella maggiore della modella di Chanel Alice Dellal e cugina della DJ Harley Viera-Newton, è celebre per il suo logo a ragnatela, stampato sulle suole di tutte le sue scarpe.

«La gente mi regala oggetti che rimandano al tema del ragno, che adoro», ha spiegato.

«Colleziono anche qualunque cosa abbia a che vedere con le sirene. Le amo».

La collezione di calzature e accessori firmata dalla designer con Binns sarà venduta in esclusiva sul sito charlotteolympia.com e negli store del marchio a Mayfair (Londra) e Manhattan a partire dal 2 maggio.

Nel frattempo la stilista ha presentato la sua nuova linea coordinata di scarpe basse e bag ispirata ai segni dello zodiaco.

© Cover Media