Per Shakira è stato uno stress buttare giù i chili accumulati in gravidanza subito dopo il parto. La cantante colombiana ha dato alla luce lo scorso gennaio il suo primogenito Milan con il marito-calciatore Gerard Piqué.

Poco dopo, tuttavia, la star è tornata a calarsi nei panni di mentore per l’edizione americana del talent The Voice accanto ai colleghi Usher, Adam Levine e Blake Shelton.

«Perdere il peso in eccesso dopo la gravidanza è stata l’unica cosa stressante. Sapevo di dover tornare a The Voice solo due mesi dopo aver partorito. Non ho avuto i soliti quattro mesi di licenza maternità concessi a tutte le mamme del mondo. Non voglio compiangermi, ma è stato un periodo pieno di cambiamenti», ha dichiarato Shakira a People magazine.

«Non credo che le nostre mamme e nonne fossero sottoposte alla stessa pressione dopo il parto. Mio padre mi ripete sempre: “Non c’è nulla di meglio che della ciccia intorno alle ossa!”. A lui piace che mia madre sia un po’ in carne. Non è mai stata sottoposta ad alcuna pressione per perdere il peso accumulato e per ciò non lo ha mai smaltito del tutto!».

Per la 36enne il modo migliore di tenersi in forma è mangiare sano e fare dell’esercizio fisico.

«Pratico Zumba. Per me è il massimo. Anche durante la gravidanza, l’ho fatto fino alla fine. Ora con The Voice non ho tempo di esercitarmi e quando ho un giorno libero, lo voglio trascorrere con Milan».

© Cover Media