Stella McCartney è stata chiamata a partecipare al concorso dedicato ai giovani talenti della moda sponsorizzato dalla catena di negozi di abbigliamento Peek & Cloppenburg.

La stilista segue così le orme di Marc Jacobs, il primo big del fashion ad aver rivestito il ruolo di sostenitore e membro della giuria della manifestazione.

«Non vedo l’ora di offrire il mio sostegno ai creativi e sono curiosa di scoprire tutto il loro potenziale», ha commentato la McCartney su Sportswear International.

La stilista britannica dovrà passare in rassegna le proposte pervenute da ogni parte d’Europa e selezionare le 10 migliori. Il prossimo mese farà poi tappa a Berlino per dare un’occhiata alle collezioni scelte.

Il vincitore di Designer for Tomorrow sarà proclamato, in accordo con gli altri giudici, durante la Berlin Fashion Week, in programma a luglio.

«Con Stella McCartney ci siamo aggiudicati una grandiosa supporter. La sua visione e la sua lunga esperienza daranno forza ai giovani designer e al loro programma», ha commentato John Cloppenburg, del management della catena.

Jacobs ha rivestito il ruolo della McCartney per due anni. Nel 2012 è stato il designer spagnolo Leandro Cano ad aggiudicarsi la vittoria.

© Cover Media