Torna di moda lo stile safari con stampe animalier, accessori perlinati e capi declinati nei colori della terra.

Molti sono gli stilisti ad aver abbracciato il trend per le collezioni primavera-estate 2013, primo fra tutti Rocco Barocco.

Il designer ha abbinato un look ultra femminile con colli intarsiati di pizzo e tagli romantici alle stampe animalier dimostrando così che lo stile safari non sconfina sempre nel kitsch. Il designer ha completato le mise con alti sandali bianchi a strappo e orecchini giganti borchiati di pietre.

Completamente diversa la proposta di Felipe Oliveira Baptista che ha preferito puntare sul color cachi. Una soluzione perfetta per tutte coloro che desiderano essere alla moda senza rinunciare ad uno stile sobrio ed elegante. D'altra parte è risaputo, i design animalier non sono per tutti, ma quest'estate campeggeranno in misura e capi talmente vari che è facile abbinarli secondo il proprio gusto.

Per la bella stagione sono particolarmente adatti abiti leggeri e decorati da stampe animalier mentre una mise composta da pantaloni d'ispirazione militare o gonna a tubino e una camicia con ruches è perfetta per una giornata in ufficio o per una serata in discoteca.

Un altro modo per abbracciare lo stile safari senza strafare è sfoggiare un paio di jeans e una maglia di jersey leggera con un blazer leopardato. Completate l'outfit con dei tacchi vertiginosi per un look serale o un appuntamento speciale.

© Cover Media