John Galliano insegnerà in un corso dal titolo Show Me Emotion! Presso la Parsons New School for Design.

«Maestro di sartoria, costruzione, ricerca tematica, John Galliano è una leggenda vivente capace di mescolare e confondere i tradizionali confini della pratica della moda», recitava il testo di un email ricevuta dagli studenti della scuola, come riporta Us Lucky magazine.

Il seminario, della durata di tre giorni, sarà condotto da Galliano affiancato nei giudizi finali dal preside della Parsons Simon Collins.

L’appuntamento segna il secondo importante segno di rilancio del creativo nella moda dall’epoca del suo licenziamento in tronco da Dior perché accusato (e poi condannato) per aver pronunciato insulti antisemiti.

Di recente Galliano ha collaborato con Oscar de la Renta per mettere a punto l’ultima collezione della griffe in vista del défilé dell’autunno-inverno, ricevendo critiche entusiastiche.

Contraddittorie invece le reazioni dei newyorkesi rispetto a quest’ultimo ingaggio: «Qualunque cosa Galliano voglia fare alla Parsons, io mi iscrivo», ha twittato un utente, mentre altri hanno accolto la notizia con meno entusiasmo.

«Confermato che Galliano insegnerà alla Parsons. I corsi includeranno una lezione di anti-semitismo», ha scritto sarcastica un'altra voce del web.

© Cover Media