La 37enne Reese Witherspoon, mamma di tre bambini, è finita in carcere venerdì scorso dopo che suo marito Jim Toth è stato preso in custodia dalle forze dell’ordine perché guidava ubriaco.

La polizia ha confermato a Cover Media che l’uomo è entrato presso l’Atlanta City Detention Center dopo essere stato fermato nella città di Atlanta per sospetta guida sotto effetto di sostanze.

Stando a Variety la Witherspoon è stata messa in manette dopo uno scontro verbale con un agente che le richiedeva invano di restare dentro al veicolo guidato dal compagno. L’attrice è così stata arrestata con l’accusa di molestie.

I due sono stati rilasciati poco dopo: nella foto segnaletica ottenuta da Cover Media la star ha gli occhi chiusi e sfodera un sorriso sereno. Toth ha invece un’aria scoraggiata e un’espressione spaesata.

Secondo Variety la Witherspoon avrebbe opposto resistenza mentre suo marito veniva posto sotto arresto.

«La signora Witherspoon ha chiesto: “Sapete chi sono?”. Io ho risposto: “No, non ho bisogno di saperlo”. Poi ho aggiunto: “Per il momento”. E lei: “Lo scoprirai presto”», ha riferito l’agente.

«“Finirete sulle news nazionali”», avrebbe poi aggiunto.

La coppia dovrebbe comparire davanti all’Atlanta Municipal Court questa mattina, ma pare che il loro avvocato abbia chiesto un posticipo dell’appuntamento.

La star si trovava ad Atlanta per le riprese del film «The Good Lie».

Ieri sera ha partecipato alla prima del suo nuovo film, «Mud», a New York, sfoggiando una splendida forma mentre posava con il suo abito Yves Saint Laurent, ma respingendo ogni domanda.

© Cover Media