Giles Deacon ha voluto creare una linea «divertente e ironica» per Molton Brown.

Il designer inglese ha fatto squadra con l'azienda di cosmesi di lusso per celebrare il suo 40esimo anniversario, creando una linea di sole 400 candele profumate che verrà lanciata oggi sul mercato.

Il designer ha deciso di prendere spunto dai design iconici degli anni Settanta e così ha elaborato un set di illustrazioni simpatiche e divertenti che sono state stampate sulle varie candele. Tra le rappresentazioni ricordiamo una donna che porta degli occhiali enormi e un'altra che sfoggia la tipica acconciatura anni Settanta.

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«Ho voluto creare dei motivi senza tempo che riflettessero le origini del brand Molton Brown nella Londra degli anni Settanta», ha raccontato lo stilista a GraziaDaily.co.uk.

«Lo stesso Molton Brown è rimasto molto soddisfatto dei miei design, dal suo carattere divertente e simpatico. E penso che le rappresentazioni incarnino perfettamente quella vena di umorismo che ha sempre caratterizzato la maison, nel passato e nel presente».

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Lo stilista ha subito accettato di collaborare con Molton Brown perchè è un grande fan del brand. Deacon ha rivelato di avere delle candele della maison sulla sua scrivania.

«È sembrata una scelta ovvia per entrambi perchè abbiamo degli stili molto simili. I nostri sono due brand londinesi e siamo orgogliosi del nostro comune retaggio inglese che ci insegna a mettere un pizzico di follia e divertimento in tutto ciò che facciamo!».

«Sono cresciuto con Molton Brown e sono sempre stato un fan dei suoi prodotti per il corpo e per il bagno. Inoltre ammiro la loro audacia di sperimentare con colori e stampe».

Le candele profumate in edizione limitata verranno vendute al prezzo di 23 euro circa l'una sul sito del brand o nei negozi inglesi Harrods.

© Cover Media

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