Thierry Mugler ha annunciato grandi cambiamenti nella direzione creativa del brand.

In seguito al licenziamento dei due designer principali del brand, Sébastien Peigné e Romain Kremer lo stilista fondatore del brand si è trovato a dover ricoprire tre ruoli diversi: attualmente Mugler è il vicedirettore di Joël Palix, il presidente della Clarins Fragrance Group e il direttore generale della Thierry Mugler SAS.

In questo modo i settori della profumeria e dell'abbigliamento sono in mano ad un unico boss creativo.

«Il brand Thierry Mugler ha sempre creduto nell'innovazione e nel cambiamento per cui siamo costretti a muoverci, a creare qualcosa di nuovo e di speciale sempre», ha dichiarato Palix a WWD.

«Negli ultimi tre anni, l'abbigliamento firmato Mugler ha operato un ritorno sulle scene di grande successo mentre il settore profumiero ha registrato quasi un 50% di incremento nelle vendite tanto che fragranze come Angel e Alien sono tra i profumi più venduti a livello internazionale. È perciò arrivato il momento di raccogliere le due attività sotto una stessa direzione creativa e trasformare così Mugler in un brand mondiale di lusso con un approccio sinergico verso la moda, gli accessori e i profumi», ha aggiunto.

Anche Nicola Formichetti, che precedentemente era stato chiamato come direttore creativo del brand, si è licenziato da Thierry Mugler proprio questo mese.

Palix non ha che parole d'elogio per il capo dell'azienda.

«Non è un’iperbole dire che il Sig. Thierry Mugler è allo stesso tempo una leggenda del fashion e dell'arte profumiera».

«Il suo lavoro ha influenzato moltissimi designer e profumieri in tutto il mondo, regalando a milioni di uomini e donne delle esperienze extrasensoriali senza precedenti».

© Cover Media