Il consiglio di stile di Zac Posen alle donne incinte? Indossate le minigonne!

Sebbene il designer americano ammetta che i suoi abiti non sono particolarmente adatti al pancione, alcuni modelli sono più consigliabili di altri. Legging neri, camicia da uomo e gonne corte sono per lui capi immancabili nel guardaroba di una futura mamma.

«Un bel paio di legging neri e una camicia bianca maschile fanno un look strepitoso», ha spiegato su stylecaster.com.

«È un look semplice, classico e a mio avviso si può anche indossare una gonna più corta del solito. Con il pancione la minigonna sta molto bene».

Posen, attualmente giudice del programma televisivo Project Runway, ha ammirato soprattutto le scelte di look di Tabitha Simmons quando era incinta.

«È stata una delle donne in attesa più cool che abbia mai visto», ha spiegato della star, che ha lavorato nella sua griffe quando aspettava il suo primo figlio.

Il designer ammira anche il “maternity style” di Kim Kardashian, che nonostante lo stato interessante non ha rinunciato all’alta moda.

«Credo che Kim stia scegliendo ciò che la rende felice e si sente a suo agio con gli abiti dei designer, è bello vedere che riesce a trovare abiti firmati anche in questo periodo».

Per il creativo è un anno ricco d’impegni: oltre a lavorare sulle sue collezioni di recente ha collaborato con il marchio Magnum alla creazione di un modello in oro 24 carati, che ha segnato l’uscita del gelato Gold?!. L’abito ha fatto il suo esordio in occasione del Tribeca Film Festival dove è stato proiettato il cortometraggio promozionale «As Good As Gold», con Joe Maganiello e Caroline Correa. È stata quest’ultima a indossare il prezioso dress da 1,1 milioni di euro.

© Cover Media