Più Popolare

Ti sarà capitato almeno una volta di pensare: «Mi prendo un anno sabbatico e me ne vado in Australia». Sì, perché il continente così “giù” da essere dall’altra parte del mondo, è senza dubbio un mito nell’immaginario collettivo. Meta lontana, inesplorata e avventurosa suggerisce da sempre un’idea di evasione e di vero viaggio. Del resto, non è un caso se proprio Tony Weelher e sua moglie Maureen decisero di partire dall’Inghilterra alla volta dell’Australia attraverso l’Asia, con ogni mezzo e con pochi soldi in tasca, e raccontare la loro avventura nella guida Across Asia on the Cheap, ovvero la prima guida per backpackers Lonely Planet.

Advertisement - Continue Reading Below

L’Australia, insomma, non si presta a una vacanza mordi e fuggi e grazie alla varietà del suo ecosistema risponde alle esigenze più disparate. Viaggigiovani.it, il tour operator eletto “Aussie Specialist” organizza 5 itinerari differenti che mettono l’accento sulle città, il mare e la natura a seconda del tempo che hai a disposizione e del grado di avventura che desideri.

East Cost Short: se hai poche settimane da spendere e vuoi una vacanza all’insegna del mare e della sua barriera corallina, da esplorare con maschera e pinne. Da Sydney, Bondi Beach e Manly Beach, si risale lungo la costa est toccando Fraser Island, per raggiungere il Queensland e proseguire verso le Whitsunday Islands e Cairns.

Più Popolare

Est Cost Long: con qualche giorno in più a disposizione, puoi optare per questo itinerario che ti consente di fare tappa anche nella straordinaria cittadina di Byron Bay e di prolungare il soggiorno nella foresta pluviale di Cairns. Il periodo migliore per andare è da maggio ad ottobre.

Città e Natura: questo tour è perfetto da ottobre a maggio e ti consente di visitare in 19 giorni le metropoli Sidney e Melbourne. Con dei voli interni raggiungi, inoltre, Great Ocean Road, Kangaroo Island e Adelaide, la città che conta 29 parchi naturali, e Alice Springs, cuore desertico d’Australia ricco di canyon.

Outback 4x4: un coast to coast da nord a sud, della durata di 21 giorni, il tutto a bordo di un’auto 4x4. Solo se ti senti una impavida avventuriera. Da Darwin a Kangaroo Island con rientro da Adelaide, attraversando il centro del continente australiano con il suo deserto sconfinato, Alice Springs e il monolite Ayers Rock. Un viaggio indietro nel tempo che ti porta alla scoperta dei parchi naturali, culla della millenaria cultura aborigena.

Tutto da Sud a Nord: se non vuoi perderti neanche un metro quadrato di Australia e hai 27 giorni a disposizione tra maggio e ottobre, allora questo itinerario fa per te. I voli interni ti permettono di raggiungere tutte le località comprese negli altri quattro tour.

Lifestyle
CONDIVIDI
Le donne hanno più resistenza muscolare degli uomini, lo dice la scienza
Ebbene sì le donne possono durare di più...
Un immagine sul palco di Mika e Fiorella Mannoia
Musica
CONDIVIDI
Io che amo solo te... Il duetto tra Mika e Fiorella Mannoia era tra più romantici di sempre
👏👏👏
Lifestyle
CONDIVIDI
Si può aprire una lattina di birra con la testa? Una studentessa l'ha fatto e il video è virale
E l'ha pure bevuta!
Lifestyle
CONDIVIDI
Un'illustratrice ha reso perfettamente il look delle principesse Disney se vivessero nel 2017
Sarebbero delle vere Millennial
Lifestyle
CONDIVIDI
Hai mai visto foto così belle dell'autunno?
La stagione è iniziata e i colori del foliage sono incredibili 🍂
Gomorra La serie
Lifestyle
CONDIVIDI
5 serie tv da non perdere questo autunno
Il binge watching sotto le coperte ti aspetta!
Musica
CONDIVIDI
A 55 milioni di persone nel mondo piace il conduttore del prossimo Festival di Sanremo
Claudio Baglioni sarebbe il conduttore del Festival di Sanremo 2018 e 55 milioni sono i dischi che ha venduto nel mondo
laghi del trentino da vedere almeno una volta nella vita
Viaggi
CONDIVIDI
Se sei un'amante della montagna, questi sono i 10 laghi del Trentino da vedere assolutamente!
Così suggestivi che ti toglieranno il fiato...
Musica
CONDIVIDI
Quella di Luca Marzano è una delle storie più belle che X Factor ti abbia mai raccontato
E ti svela il grande potere della musica
Lifestyle
CONDIVIDI
Una torta nuziale alta 4,5 metri (forse) non l'hai mai vista
E non è l'unica cosa da favola di questo matrimonio…