Nelle collezioni primavera-estate 2013 le frange hanno ornato borse e accessori ma adesso arrivano a decorare abiti e gonne per un look trasgressivo ed eccentrico.

Rodarte ha subito abbracciato il trend portando in passerella giacche oversize ornate da strisce di tessuto. Avete presente la tipica giacca da centaura? Ecco, lo stilista l'ha ravvivata con una cascata di frange verdi sulla parte anteriore.

Se siete alla ricerca di qualcosa di più soft, il brand ha proposto anche delle versioni in nero e grigio, abbinate a minigonne e a magliette metallizzate per un look rock-chic e un modello senza maniche con frange che cadevano dalle spalline delle giacche.

Versace ha reinterpretato il trend in chiave glamour rivestendo gli abiti da red carpet. Il brand ha proposto vestiti in colori accesi e vibranti come l'arancione e formati da ampie gonne decorate da sezioni di mosaici di tessuto dorato e luccicante. L'alternativa rock? Mise abbinate a cinture oversize dalle quali cadono cascate di frange.

Nina Ricci infine ha puntato su un look uniforme proponendo abiti interamente composti da frange. Un modello era declinato in grigio chiaro e coperto da strisce di tessuto metallizzato che rilucevano ad ogni passo della modella.

Il bello di questo trend è che non esistono regole da seguire per proporre mise vincenti, l'importante è scegliere in base al proprio gusto. Per cui se amate un look più rilassato vi consigliamo di emulare lo stile di Rodarte e puntare su giacche oversize frangiate. Ricordatevi solo di acquistare un modello morbido e lungo fino a metà coscia e abbinarlo ad una minigonna per un tocco sensuale in più.

Le donne più coraggiose possono puntare invece su un abito da sera dalla gonna ricoperta di strisce di tessuto metallizzate per un look elegante ma moderno.

© Cover Media