Gerard Butler si è innamorato del suo carlino dal primo momento che l'ha visto.

La star non è un grande amante degli animali ma con il suo cane ha instaurato un rapporto speciale. Quando l'ha visto per la prima volta è rimasto subito stregato dai suoi occhi grandi e dolci e non ha saputo resistere alla tentazione di acquistarlo.

«Lo so che non è politicamente corretto comprare un cane da un negozio di animali ma quando sono passato davanti alla vetrina c'era questo cagnolino addormentato con un occhio semi aperto e la lingua penzolante di fuori. Così l'ho svegliato e ha cominciato a mordicchiarmi e ad abbaiarmi contro. Volevo andarmene via ma non ho saputo resistere, così l'ho comprato e ci siamo subito divertiti un mondo insieme: le ho messe in bocca delle sigarette spente e cose del genere e ho capito che ci si può davvero divertire moltissimo con un cane!», ha dichiarato l'attore alla rivista Shortlist.

«Meno quando inizia ad abbaiare dappertutto. Una volta eravamo in un aereo privato e mi sono sentito ritrovato davvero nella m***a».

Quando non passa del tempo con il suo amico a quattro zampe l'attore ama viaggiare con gli amici.

Col suo compagno di avventure Halli, Butler ha intrapreso diverse sfide come una traversata alla volta dell'Islanda. In quell'occasione i due amici hanno dovuto arrangiarsi per mangiare perchè avevano dimenticato le posate a casa. Niente in confronto al suo più recente viaggio in India dove l'attore si è preso una forma di gastrointerite acuta.

«Abbiamo messo la tenda in cima ad una montagna e Halli cercava di rincuorarmi dicendomi: “Sei malato solo se lo pensi di esserlo!”. Io sono rimasto sveglio tutta la notte, continuavo a fare pipì e a rimettere con un temporale pazzesco che si stava scatenando sulle nostre teste. Sembrava che il mondo dovesse esplodere!».

«La mattina seguente abbiamo ridisceso la cima sulle spalle di una scimmia, ma la puzza e il calore erano talmente insopportabili che ho preferito camminare da solo. È stata davvero un'esperienza terribile! Poi siamo saliti in macchina e abbiamo fatto mille miglia su strade tortuose. Alla fine quando siamo tornati a casa Halli ha dovuto convenire che mi ero davvero ammalato!».

© Cover Media