Gwyneth Paltrow non aveva mai letto «un libro comico» prima di incappare in Iron Man.

L'attrice interpreta Pepper Potts nella saga fantascientifica basata sul fumetto di Marvel, ma quando fu contatta dal regista Jon Favreau per la parte è rimasta sbigottita perchè non aveva mai sentito parlare del personaggio di Iron Man (interpretato nel film da Robert Downey Jr.).

«Non sapevo nemmeno chi fosse, non ho mai letto fumetti comici in vita mia! Così quando ho ricevuto la prima telefonata da Jon mi sono presa qualche anno di pausa dal cinema, mi sono dedicata ai miei figli senza pensare a nessun copione!», ha ricordato a Cover Media la Paltrow alla conferenza stampa di Londra del film.

«Il confine tra il sì e il no era labile. Ho accettato solo perchè Robert e Jon mi hanno convinto ad interpretare quel ruolo!».

La Paltrow ha inoltre rivelato di aver visto per intero «Iron Man 3» solo la notte prima della presentazione ufficiale assieme al marito, il frontman dei Coldplay, Chris Martin e i suoi due bambini Apple e Moses.

«L'abbiamo visto tutti insieme ieri sera con gli amici dei miei figli ed è piaciuto a tutti! Anche a me!», ha raccontato a Cover Media.

«Sono rimasta sorpresa perchè quando ero sul set facevo fatica a seguire il copione. Sulla carta è un po' confuso! Ma è venuto benissimo ed è molto divertente e sono rimasta molto soddisfatta del lavoro di editing che è stato fatto!».

La Paltrow promette infine ai fan che ne vedranno delle belle dal suo personaggio Pepper nell'episodio «Iron Man 3» in uscita in Inghilterra il 26 aprile.

«È stato un bel viaggio calarmi in Pepper perchè ha subito una grande trasformazione in quest'ultimo episodio e posso affermare che ad oggi è il personaggio più divertente e interessante della serie. Non avrei mai detto che prima o poi avrei interpretato una eroina in una film d'azione per cui è significativo se questo è stato il mio progetto più impegnativo degli ultimi sei anni!».

© Cover Media