George Lucas e la 43enne Mellody Hobson si sono fidanzati ufficialmente lo scorso gennaio dopo sette anni di frequentazione.

Stando ad Hollywood Reporter i due hanno ora deciso di sposarsi: l’appuntamento è per il 29 giugno presso il Chicago Peninsula Hotel.

Pare che il senatore del New Jersey Bill Bradley accompagnerà all’altare la donna, che è presidente della Ariel Investment di Chicago e siede nel consiglio di amministrazione della DreamWorks Animation.

L’esperta della finanza e Lucas si sono incontrati a una conferenza nel 2006 e hanno sempre avuto una relazione a distanza, dato che lui vive in pianta stabile in California.

Non si sa dove decideranno di trasferirsi una volta diventati marito e moglie.

La Hobson ha rivelato alcuni inediti particolari della sua relazione con Lucas quando l’anno scorso è stata ospite dello show di Oprah Winfrey.

«Credo che funzioni perché siamo due persone estremamente aperte a ciò che il mondo ci offre e nessuno dei due ha idee preconcette su come debba essere una relazione. Questo ci ha permesso di scoprire cose inaspettate», ha raccontato.

Dalla Lucasfilm non commentano nel frattempo le indiscrezioni.

Il matrimonio sarebbe il primo per la donna e il secondo per il regista, che è stato sposato per 14 anni fino al 1983 con la film editor Marcia Griffin, vincitrice di un Oscar per il montaggio del primo episodio di «Star Wars». La coppia ha una figlia adottiva, Amanda. Lucas invece ha altri due figli adottati in precedenza.

© Cover Media