Arriva puntuale, lunedì 22 aprile, l'Earth Day, la Giornata internazionale della Terra promossa dalle Nazioni Unite per sensibilizzare le popolazioni sulle problematiche ambientali.

Tanti gli eventi e i festeggiamenti che coinvolgeranno oltre un miliardo di persone in ben 192 paesi.

Filo conduttore dell'edizione 2013 l'iniziativa The Face of Climate Change, un vero album fotografico digitale aperto alla partecipazione di tutti sul sito Earthday.com. Sarà possibile testimoniare con un semplice scatto il proprio amore per la Terra, il proprio impegno e vicinanza alle tematiche ambientali o anche mostrare un aspetto magari meno noto della precaria salute del nostro Pianeta. Le foto raccolte saranno proiettate nel corso degli eventi organizzati il 22 aprile in tutto il mondo e resteranno online a testimonianza dell'impegno di ognuno dei partecipanti.

Ma non finisce qui. Nel nostro paese, fra i numerosi eventi organizzati a livello locale da nord a sud della penisola, particolarmente atteso è il Concerto per la Terra (ad Assago, dalle 20.45) con Fiorella Mannoia e Khaled, per la prima volta insieme sul palco.

Insomma, preparatevi a festeggiare e mi raccomando, non dimenticate di "condividere" il vostro impegno: #earthdayitalia, #shoot4palnet e #iearth sono gli hanstag ufficiali per raccontare e rendere "social" la vostra Giornata della Terra 2013.