Shakira è stata accusata di frode dall'ex fidanzato Antonio de la Rua.

La cantante latina ha frequentato il figlio dell'ex presidente dell'Argentina per 10 anni dal 2000 al 2010 e secondo il ragazzo il successo della star sarebbe in gran parte dovuto ai suoi preziosi «consigli artistici».

De La Rua ritiene di essere stato la «fonte di ispirazione» di «Hips Don’t Lie» e «Waka Waka», due hit della cantante colombiana e avrebbe chiesto per questo un risarcimento danni del valore di 190 milioni di euro.

Shakira ha risposto all'accusa dell'ex fidanzato ricordando che al tempo della loro storia d'amore era già una cantante nota e l'aiuto ricevuto da De la Rua rientrava in un contratto di lavoro. Per questo motivo avrebbe domandato alla Corte Suprema di Manhattan l'archiviazione del caso.

«Sono una donna che si è fatta da sé, quando ho conosciuto de la Rua in un concerto in Argentina, nel 2000, ero già un’artista molto nota e riconosciuta, e la mia carriera internazionale era già solida».

La cantante ha infatti spiegato di aver assunto l'ex fidanzato come collaboratore per sottrarlo alla miseria.

«Quando suo padre dovette dimettersi da presidente dell’Argentina nel 2001, Antonio divenne auto-esiliato dal paese e si ritrovò disoccupato».

De la Rua è però convinto che la cantante abbia sfruttato le sue capacità «in marketing, legge, brand-building e management di campagne politiche» per arrivare al successo internazionale.

© Cover Media