John Legend ha tratto ispirazione per scrivere le sue ballad più intense dalla sua dolce metà, Chrissy Teigen.

Il celebre cantautore ha conosciuto la modella nel 2007 e dopo quattro anni le ha chiesto la mano. Legend è talmente felice accanto alla Teigen da averle dedicato quasi tutte le sue ultime canzoni e attualmente è al lavoro sul suo quarto album, intitolato Love In The Future, all'interno del quale c'è una canzone chiaramente riferita alla sua dolce metà, «All of Me».

«Tutto di me ama tutto di te/ tutte le tue perfette imperfezioni/ amo le tue curve così come i tuoi spigoli», ha declamato il cantautore intervistato dalla BBC News.

«Questa estrema sensibilità è per me una forma alta di ottimismo», ha rivelato Legend prima di dichiarare riguardo a Chrissy: «Lei ha influenzato profondamente il mio modo di scrivere».

Love in the Future vira completamente rispetto alle tematiche affrontate dal divo nell'album d'esordio, Get Lifted.

Il progetto del 2004 conteneva più di una canzone sul tradimento, un argomento che Legend ha promesso alla fidanzata di non trattare più.

«Mi ha detto per scherzare: “Basta canzoni sul tradimento!”».

«Perchè il mio primo album diciamo che ne parlava ampiamente...».

Corrono voci, che terminata la promozione del suo nuovo lavoro, Legend convolerà finalmente a nozze con la Teigen. D'altronde l'artista è innamorato follemente della sua dolce metà e riesce a condividere tutto di sé con lei.

«Alla fine si diventa migliori amici», ha dichiarato.

«Certo, rimane l'intimità ma si è migliori amici».

© Cover Media