Il designer Marco Zanini potrebbe prendere le redini della maison Schiapparelli.

Poco conosciuto dal grande pubblico, lo stilista è attualmente a capo del team di designer del brand Rochas a Parigi.

Secondo WWD Zanini sarebbe il secondo possibile candidato, dopo John Galliano, a prendere le redini del brand Schiapparelli, fallito nel 1950.

Correvano voci all'epoca che la fondatrice della maison Elsa Schiapparelli avesse perso tutto il suo patrimonio e fosse stata così costretta a chiudere la maison. Il brand oggi è nuovamente attivo e a gennaio si sarebbe dovuta tenere la presentazione della nuova collezione, ma il lancio è stato posticipato per mancanza di un direttore artistico.

Dalla sua Marco Zanini vanta un curriculum di tutto rispetto: dopo essersi laureato all' Accademia di Belle Arti di Milano nel 1995, ha lavorato come assistente presso Dolce & Gabbana per poi diventare il braccio destro di Donatella Versace. Il designer è stato poi chiamato alla direzione artistica del brand inglese Halston prima di aggiudicarsi il suo attuale ruolo presso Rochas.

Zanini ha fatto un ottimo lavoro per il brand francese tanto da essere stato scelto da Tim Burton per confezionare gli eccentrici abiti dei suoi film.

© Cover Media