Diane von Furstenberg ama fare shopping di gioielli.

La celebre stilista ha rivelato che almeno una volta all'anno si concede un gioiello prezioso. Un vizio che a suo parere giova tantissimo all'autostima di una donna.

«La relazione più importante è quella che si ha con se stessi, per cui c'è bisogno di nutrirla proprio come avviene in un rapporto a due», ha spiegato la stilista a The Cut.

«Quest'anno ho acquistato alcuni gioielli da Jennifer Meyer, la vincitrice del CFDA Vogue Fashion Fund. Ero il suo mentore».

Accreditata per aver concepito il celebre abito a portafoglio, la designer belga è riconosciuta a livello internazionale per aver promosso un nuovo modello di donna moderna, attenta al look e dedita al lavoro. Attualmente la von Furstenberg è al lavoro su un suo libro di memorie che spera possa ispirare altre donne, proprio come è successo a lei con le eroine di grandi classici.

«Personalmente ero innamorata di Anna Karenina», ha spiegato la stilista.

«È un libro che ho letto più volte e che non ha mai perso di fascino... In generale amo i racconti che hanno come protagoniste donne forti e indipendenti come Cleopatra, Diana Vreeland o Jacqueline Onassis. Sono tutte figure che mi hanno ispirato e che in un certo senso mi hanno cambiato la vita».

© Cover Media