Snoop Lion e Miley Cyrus hanno collaborato al nuovo brano del cantante, Ashtrays and Heartbreaks.

Lion ha attraversato una trasformazione artistica, lasciando il nome Snoop Dogg per aprirsi a nuove influenze reggae. Per lui lavorare con la Cyrus è stato un onore e una notevole fonte d’ispirazione e creatività, tanto che ci tiene a difenderla da chi la critica.

«Lei ama ciò che faccio e io amo quello che fa lei. Aver fatto squadra è stata una scelta forte e coraggiosa da parte nostra», ha spiegato su Mtv News.

«Lei è stata una delle musiciste e una delle personalità più grandi di tutti i tempi. La gente si aspetta tanto da lei perché seguono la sua vita sin da quando è bambina. Ora è pronta ad essere adulta, divertirsi ed esprimere se stessa, e io la sostengo».

Di recente la ex protagonista di Hannah Montana è finita sulle pagine rosa per una presunta crisi con il fidanzato Liam Hemsworth.

Lion tifa per la sua collega in questo momento di transizione ed è convinto che le loro rispettive metamorfosi abbiano avuto un forte impatto sulla canzone che hanno realizzato insieme.

«Stiamo entrambi attraversando un periodo di transizione, adoriamo fare musica, parlando dai nostri cuori. Questa è davvero una grandiosa collaborazione».

Ashtrays and Heartbreaks è uscito all’inizio del mese, mentre il nuovo album di Snoop Lion, «Reincarneted», è atteso per il 23 aprile.

© Cover Media