Bruno Frisoni ha uno specchio a livello del pavimento che gli permette di analizzare le calzature da una certa distanza.

Il direttore creativo del celebre brand di calzature Roger Vivier ha installato lo strano accessorio nel suo ufficio di Parigi per avere un'idea prospettica dei suoi design.

«Posso valutare quello che faccio perché lo specchio riflette il mio lavoro a debita distanza», ha spiegato Frisoni a WWD alla New York’s Fashion Institute of Technology Fashion Conversation.

Lo stilista è a capo del brand francese da oltre 10 anni e si è recato a New York per partecipare al party celebrativo del libro Roger Vivier, il manuale di fashion del marchio che spiega l'impatto del brand nella moda internazionale. Tra i traguardi storici più importanti di Roger Vivier figura sicuramente la creazione del tacco a stiletto.

Frisoni ha così raggiunto l'ambasciatrice del marchio Inès de la Fressange alla festa, gremita di star del calibro di Tabitha Simmons, Charlotte Sarkozy, Olivier Theyskens, Coco Rocha e Anh Duong.

Da quando è diventato direttore creativo di Roger Vivier, lo stilista ha reinterpretato alcuni dei modelli iconici del brand come le plateau con fibbia indossate da Catherine Deneuve in «Bella di giorno».

«Le ho ridisegnate perché ormai erano un po' troppo retrò».

Quest'anno Frisoni ha anche reintrodotto una versione modernizzata del celebre modello con tacco a virgola, ideato da Vivier in persona nel 1963.

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