Nonostante abbia interpretato il ruolo di Mud nell’omonimo film di Jeff Nichols - dando vita a un personaggio pericoloso che coinvolge due ragazzini nella propria fuga dalla legge - Matthew McConaughey si ritiene un uomo ancora «innocente» ed è orgoglioso di dirlo.

«C’è ancora molta innocenza in me. Si dice che con l’età si divenga più saggi e si conosce tutto meglio, ma c’è qualcosa che invece peggiora. La vita insegna alcune lezioni che possono distruggere e rovinare un po’ i sogni», ha spiegato la star durante un’intervista a Total Film.

«In fin dei conti è questo che fa il pragmatismo. Ma io ritengo di avere ancora un lato innocente, ho sempre pensato e creduto che fosse giusto preservare i sogni e l’innocenza».

Per completare le riprese di «Mud», McConaughey ha confessato di aver dovuto passare 39 giorni in Arkansas e di aver adorato l’aspetto selvaggio del posto.

«Stare in mezzo alla natura è stato fantastico. Il set era sulle rive del Mississippi. Stando in campeggio in quei posti si riacquista rapidamente il contatto con la terra».

© Cover Media