Justin Bieber ha commesso l'ennesimo errore diplomatico, scomodando la memoria di un personaggio storico.

Dev'essere un periodo particolarmente sfortunato per il giovanissimo artista che da quasi un anno a questa parte è sulle prime pagine dei giornali per qualche gaffe o infrazione. Così dopo essere stato sorpreso a fumare mariujana, dopo essere stato accusato dal vicino di casa di averlo aggredito e dopo essersi presentato con ore di ritardo ai propri concerti, il divo ha commesso l'ennesimo errore diplomatico in occasione di una visita al museo di Anna Frank ad Amsterdam.

Bieber è attualmente in giro per l'Europa per il suo tour mondiale Believe Tour 2013 e, trovandosi in Olanda, ha pensato di approfittarne per visitare la “Anne Frank Huis”, dimora in cui Anna Frank trovò rifugio dalla Gestapo insieme ai suoi cari dal 1942 al 1944.

Un gesto apprezzabile e lodevole da parte del giovane ragazzo curioso di approfondire la storia studiata in classe, se non fosse che terminata la visita ha scritto un commento decisamente sconcertante sul libro dei visitatori.

«Essere venuto qui mi ha davvero ispirato. Anna era una grande ragazza. Magari sarebbe stata una belieber», ha scritto la popstar riferendosi alla possibilità che la Frank sarebbe potuta essere una sua fan.

© Cover Media