Gwyneth Paltrow ha iniziato a frequentare Chris Martin per assecondare i media che li volevano fidanzati.

L'attrice ricorda perfettamente che ancor prima di incontrare il suo futuro marito, nel 2002, i tabloid avevano già sparso rumor su una loro presunta storia d'amore. Gossip che alla fine si sono rivelati galeotti.

«È assurdo, perché i giornalisti hanno iniziato a scrivere che stavamo uscendo insieme prima ancora che ci fossimo mai incontrati! Poi accade che Chris, mentre era sul palco a Los Angeles, non vedendo arrivare la sua ragazza d'allora, scherzò sulle indiscrezioni tra me e lui e urla alla folla: “Questa canzone è per la mia fidanzata Gwyneth Paltrow!”», ha spiegato divertita l'attrice al giornale inglese The Sun.

«Così la gente incominciò a chiedermi di lui e io rispondevo sempre: “Non l'ho mai nemmeno incontrato di persona, non ne ho la minima idea!”».

«Ed è proprio perché tutti parlavano di noi come coppia che ci incontrammo per la prima volta ad un suo concerto. Per cui... siamo grati ai gossip!».

La Paltrow si recò a uno dei concerti dei Coldplay invitata dal manager del cantante.

«Visto che ormai era sulla bocca di tutti, il suo assistente venne a prendermi dov'ero seduta», ha spiegato l'attrice.

«Mi disse: “Lo so che è una pazzia, ma ti va di venire dietro e salutarlo?” E così fu!».

I due vip hanno finito per innamorarsi follemente l'uno dell'altro e a un solo anno di distanza, a dicembre 2003, sono convolati a nozze. Oggi hanno due figli, Apple e Moses e la loro vita si divide tra Londra e Los Angeles, anche se la Paltrow preferisce vivere in un ambiente più discreto come quello inglese.

«A New York è impossibile passare in incognito. È tutto portato all'eccesso», ha dichiarato la star.

«A Londra invece abbiamo la vita di una famiglia normalissima, è una bellissima città per crescere dei bambini».

«Inoltre gli inglesi non sono così affascinati dalla fama: ti trattano bene, come qualsiasi altra persona».

© Cover Media