Emma Watson si è aggiudicata ieri sera il Trailblazer Award agli Mtv Movie Awards, dove era in corsa anche nelle categorie Best Kiss e Best Female Performance.

La star di «Noi siamo infinito», che oggi compie 23 anni, è apparsa piuttosto a suo agio sul palco ma ha ammesso di essere stata in realtà molto nervosa e di aver preso esempio dalla sua collega Emma Stone per il suo discorso di ringraziamento.

«È stato fantastico. Non ho mai vinto nulla di simile finora, per cui la considero una cosa molto importante ed ero anche molto agitata», ha spiegato su Mtv.

«Quando Emma Stone ha ricevuto il Trailblazer award lo scorso anno fece un bellissimo discorso, che mi ha ispirato in questa occasione. Quando sei là in alto, è tutto molto snervante», ha aggiunto.

Eddie Redmayne e Lagan Lerman, che hanno consegnato il riconoscimento all’attrice, l’hanno per fortuna aiutata a ritrovare la calma.

La Watson, che per l’occasione ha scelto un abito dello stilista francese Maxime Simoëns, è alla fine riuscita a recitare perfettamente il suo copione.

L’evento, condotto da Rebel Wilson, ha visto Bradley Cooper vincere il premio di Miglior Attore per «Il lato positivo» e il premio Best Kiss per il bacio con Jennifer Lawrence nello stesso film.

© Cover Media