Torna di moda la camicia bianca, elemento chiave di ogni guardaroba che si rispetti, ma in una nuova chiave, inedita e moderna. Moltissimi stilisti hanno proposto il capo casual – chic sulle passerelle delle loro collezioni primavera-estate 2013 modernizzandolo con ruches e revers.

Victoria Beckham ha abbracciato il trend alla settimana della moda di New York, presentando camice drappeggiate inserite dentro minigonne e decorate da colletti neri. La stilista ha proposto anche una versione dalle mezze maniche voluminose abbinata a maglioncini dorati e rossi o a gonne in colori vibranti.

Jil Sander ha puntato sul modello senza maniche, tagliato a forma di trapezio e morbido sui fianchi. La camicia ha sfilato accompagnata da una gonna svasata lunga fino a metà polpaccio, un taglio difficile da indossare, adatto solo alle silhouette più slanciate.

Anche Preen ha portato in passerelle diverse versioni della camicia bianca.

Per indossarla nella vita quotidiana non serve comprare modelli di alta moda, ma semplicemente acquistarne una di buona qualità e col taglio giusto.

Se optate per una versione aderente rischiate di sembrare troppo formali, “da ufficio”. La camicia dell'estate 2013 dev'essere ampia e morbida, decorata da dettagli colorati o da chiffon e drappeggi attorno al collo.

© Cover Media