Michael Kors lancerà un nuovo progetto nella bellezza, un settore che molti colleghi considerano rischioso.

«Quando ho aperto i miei primi negozi di lifestyle tutti pensarono che fossi pazzo, non riuscivano proprio a immaginare un paio di infradito e una borsa di coccodrillo nella stessa boutique», ha spiegato divertito su WWD.

«Io mi dissi: “Le donne più ricche del mondo indossano le infradito, mentre una normale ragazza che lavora è capace di risparmiare i suoi soldi per comprarsi la borsa più costosa che abbia mai avuto”. In questo caso con il mondo del beauty adottiamo lo stesso approccio».

Il 53enne dividerà la sua linea in tre collezioni distinte: Sporty, Sexy e Glam. Ognuna avrà una fragranza, rossetti e smalti. Per svilupparla Kors si è ispirato alla sua famiglia.

«Mia nonna era davvero glamour e adorava Elizabeth Taylor. Amava la gioielleria, i colori, le stampe ed era una donna che amava l’ironia», ha raccontato.

«Mia madre era l’esatto opposto, si truccava in modo molto naturale, utilizzava stampe molto piccole, era discreta e aveva uno stile rilassato. Poi penso a quando entrai al Fashion Institute of Technology e mi chiedevo: “Che cosa definisce la sensualità?”. Per me era una donna sicura di sé, incurante di una gonna che le si alzava quando si sedeva. Perciò ho pensato a questi tre elementi, sexy, sporty e glam, come quelli che hanno sempre caratterizzato il dna di Michael Kors e, in un certo modo, la donna di Michael Kors è davvero un mix di questi tre elementi, solo che uno può essere preponderante rispetto agli altri. Così mi sono chiesto: come possiamo esprimere tutto ciò con il colore e un profumo?».

La collezione includerà terre e phard, così come prodotti per il bagno e una lozione autoabbronzante.

© Cover Media