Pierre Hardy ha fatto squadra con il marchio di make-up Nars per una nuova linea che include smalti e phard.

Il designer si diverte sempre con la propria immagine e spera di trasmettere questa stessa attitudine al gioco attraverso i suoi prodotti.

«Io lavoro sulla bellezza ogni giorno, ma (quello del make-up, ndr) è un approccio diverso, una strada che utilizza strumenti diversi rispetto a quando mi occupo di scarpe. Però cerco di comunicare lo stesso modo di sentire attraverso i colori», ha spiegato a Style.com.

«Si tratta di giocare con la propria apparenza, con la voglia di essere diversi ogni giorno. La bellezza della moda sta proprio nel cercare di raggiungere qualcosa di nuovo, d’impatto, differente, non smettendo di giocare. Realizzare qualcosa in cui ci si può riconoscere, interessante e reale è una grande sfida».

Hardy e la mentre creatrice di Nars, François Nars, non hanno dimenticato di inserire l’elemento del divertimento nella linea che hanno sviluppato, a partire dal packaging, che riprende la forma delle scatole da scarpe.

Il designer si è poi soffermato sui suoi segreti per la cura del corpo.

«Non bevo e non fumo Sono un po’ pigro. Uso un sapone per il viso e il corpo e body lotion firmata La Roche-Posay. Per il viso uso invece la Crème de La Mer perché è molto leggera», ha rivelato.

«Prima indossavo sempre lo stesso profumo, ma ora alterno tre o quattro fragranze. One è Laurel di Comme des Garçons. Mi piacciono le note di ambra muschiata e non amo i profumi troppo freschi», ha concluso.

© Cover Media