Tom Cruise nutre una sorta di venerazione nei confronti della madre.

L'attore 50enne è celebre per i suoi ruoli in film d'azione come la sua ultima pellicola «Oblivion», costata 92 milioni di euro.

Sul set il divo non ha voluto nessuno stuntman nemmeno per le scene più pericolose, dichiarando di aver imparato dalla madre ad essere un uomo coraggioso.

«Mia madre è la mia eroina!», ha rivelato Cruise al giornale tedesco Bild.

«Mi sento a casa ovunque mi trovi. Ho lasciato l'America per la prima volta a 22 anni per esplorare il mondo. Ogni film per me è come un biglietto per viaggiare e sperimentare nuove avventure. Non è fantastico?».

Cruise ha poi rivelato di aver scoperto una passione per la recitazione fin da piccolo e ha inseguito con caparbietà il successo.

«Sapete cosa significa per me essere fortunati? Poter vivere i propri sogni! Il red carpet non è che una piccola parte della mia grande fortuna».

«Volevo diventare attore già all'età di quattro anni. A 22 ho girato “Top Gun”. Penso di aver capito la formula per ottenere il successo: “Puoi raggiungere quello che vuoi se impari qualcosa di nuovo ogni giorno”».

Nella vita quotidiana Tom Cruise è un tipo avventuroso quanto i suoi personaggi sullo schermo e non è spaventato dal tempo che passa.

«Compiere 50 anni non mi pesa per nulla! Ero in Islanda, dove non cala mai la notte. Di giorno lavoravamo e la sera ci divertivamo: ho persino guidato una motoslitta e ho fatto immersioni», ha spiegato entusiasta il divo.

«Non ho paura di compiere 60 anni! Magari riuscirò a girare altri 10 o 20 film nel frattempo e spero di incontrare tanta gente nuova! Non dormo molto e appena ho un attimo libero leggo. Sono sempre alla ricerca di nuove avventure!».

© Cover Media