Secondo la modella Kristel Van Valkenhoef le sfilate di Rachel Zoe sono spesso «caotiche» perché ricche di colpi di scena.

La stylist hollywoodiana si è di recente cimentata nel ready-to-wear e ha presentato la sua nuova collezione all'evento biannuale della settimana della moda di newyorchese.

Kristel è stata scelta per sfilare nel suo show, ma non era preparata ad un simile evento ed è rimasta sconvolta dalla presenza delle telecamere in passerella.

«Lo show di Rachel Zoe è stato particolarmente divertente perché ci sono stati mille colpi di scena. Da quanto ho capito c'era persino la televisione a riprenderci vero?», ha chiesto tra il faceto e l'ironico la modella a WWD.

«So chi è lei perché l'ho vista ai casting e mi sembra una persona davvero carina. Non sapevo che fosse anche un personaggio televisivo prima d'oggi. La sfilata è stata movimentata perché è stata organizzata al Lincoln Center e lo spazio riservato al backstage era davvero minuscolo».

La modella ha iniziato la sua carriera a soli 14 anni, convinta dalla sorella più grande. Ha voluto però laurearsi prima di iniziare a viaggiare per lavoro. Dei suoi esordi la Van Valkenhoef ricorda poco niente a parte un regalo di lusso donatogli sul set di un servizio fotografico.

«Saranno stati nove anni fa... L'unica cosa che ricordo è lo shoot per la rivista Stiletto perché mi regalarono un cellulare sul set. Era tutto così nuovo per me e ad un certo punto mi dissero: “Qui ci sono dei cellulari, se volete gradire...”», ha commentato divertita l'indossatrice.

La modella ha poi raccontato l'esperienza più bizzarra della sua carriera.

«Una volta dovevamo indossare alcuni capi della linea femminile Paco Rabanne e tra gli altri c'era un vestito con squame di metallo e il direttore artistico voleva che posassimo per terra. Per cui ci siamo sdraiate sul pavimento e muovendoci anche le lamine di metallo fluttuavano con noi. Il problema è che per due settimane ho avuto i segni delle squame sulla schiena. È stato un servizio divertente ma decisamente doloroso», ha spiegato la modella.

© Cover Media