Nicolas Ghesquière sarà il primo testimonial della nuova rivista di fashion System.

Il designer è rimasto all'ombra per un po' di tempo dopo la dipartita come direttore artistico del brand  Balenciaga lo scorso novembre, ma ora è pronto a tornare alla ribalta in grande stile.

Ghesquière è stato infatti scelto come volto di copertina del lancio di una nuova rivista di fashion e il titolo dell'articolo a lui dedicato recita: «Torno al lavoro».

Il creativo posa indossando una semplice maglietta bianca mentre siede ad una scrivania e sullo sfondo si vede un camino acceso.

Il primo numero di System sarà pubblicato a maggio, come ha rivelato in anteprima la musa e collaboratrice dello stilista Marie-Amélie Sauvé in occasione di un'intervista a The Cut lo scorso mese.

«È una nuova pubblicazione, ma non tratta esclusivamente di moda, per cui ho potuto dare il mio contributo anche in altre sezioni».

«Ho potuto scrivere diversi articoli mentre solitamente curo solo gli editoriali. È stata un'esperienza davvero unica per me, mi ha aperto la mente e mi ha dato la possibilità di esprimermi anche in altri campi».

L'industria della moda è entusiasta del lancio della nuova rivista, l'unica a storcere il naso per l'operazione è Condé Nast. Marie-Amélie Sauvé lavora come direttrice di moda della rivista W, per cui il gruppo editoriale teme che il nuovo incarico possa distrarla dal suo precedente lavoro.

© Cover Media