James Franco ha scelto di dare una svolta alla propria carriera cinematografica dopo aver recitato in tre film da lui giudicati terribili.

La star è attualmente impegnata nella promozione della pellicola «Il Grande e Potente Oz», un progetto di cui va particolarmente fiero. Qualche anno fa il divo ha infatti deciso di dedicarsi esclusivamente a progetti che stima, rinunciando a comparire in pellicole remunerative ma di scarsa qualità.

«Un po' di anni fa mi sono reso conto ad un tratto che avevo appena finito di girare tre film che odiavo, che non avrei mai visto e che non avrei mai voluto rifare. Un'esperienza davvero terribile e per niente soddisfacente. Avevo bisogno di un cambiamento radicale», ha spiegato il divo alla rivista Company.

«Poi ho capito che avevo mille interessi, c'erano mille cose che mi sarebbe piaciuto fare. Per cui perchè non dedicarmi a questi progetti? Una volta messomi in quest'ottica, ho avuto l'opportunità di lavorare con Gus Van Sant in “Milk” e Danny Boyle in “127 ore” e da lì la mia carriera ha svoltato».

Parallelamente alla sua carriera cinematografica, Franco ha portato avanti gli studi universitari in lettere laureandosi a pieni voti. Col senno di poi, però, il divo oggi 34enne avrebbe voluto godersi di più gli anni della giovinezza, invece che studiare ore ed ore.

James vuole però guardare al futuro e non vede l'ora di trovare la donna giusta per lui per mettere su famiglia.

«Sì», ha risposto alla domanda se volesse dei figli.

«Io sono cresciuto in una bellissima famiglia e ci hanno educati benissimo, adoro i bambini. Oggi insegno – i miei studenti sono tutti più grandicelli – e mi piace tramandare le mie conoscenze e la mia esperienza. Lo stesso che succederebbe se avessi una mia famiglia, per cui credo proprio che ne sarei entusiasta!».

© Cover Media