Lulu Guinness va particolarmente fiera delle magliette a pois disegnate per la sua seconda collezione firmata Uniqlo.

La designer ha lanciato oggi la sua seconda linea in collaborazione col brand giapponese dopo il debutto dello scorso anno e ha lavorato sodo per trovare un design inedito e accattivante.

«Sono molto entusiasta di aver avuto l'opportunità di disegnare nuovamente per questo brand dopo il successo dello scorso anno e ho cercato in tutti i modi di proporre qualcosa di fresco e nuovo», ha spiegato la stilista a vogue.co.uk.

«Ho lavorato davvero sodo in collaborazione con il team creativo del brand in Giappone e sono molto orgogliosa dei nostri colletti alla Peter Pan e delle stampe con enormi pois».

La designer ha integrato la linea per Uniqlo nella sua produzione principale, riproponendo temi a lei cari come macchie di blu cobalto e motivi optical bianchi e neri.

A caratterizzare le magliette anche la stampa a strisce bianche di larghezza differente innestate su sfondo nero, il volto stilizzato di un gatto e il disegno ormai iconico delle labbra che caratterizza l'intera produzione della Guinness.

La designer è stata incentivata a ripetere la collaborazione dello scorso anno anche dal prezzo contenuto dei capi, che sono in vendita a soli 17,5 euro.

«Adoro il fatto che sia una linea giovanile ed economica perchè così sempre più persone vengono a conoscenza del brand Lulu Guinness. Il mio capo preferito è sicuramente la maglietta a pois bianchi e neri col colletto alla peter pan, perchè ha un taglio e un design impeccabili e poi può essere indossata sia con una gonna e tacchi sia con dei semplici jeans. Adoro i colletti di vario tipo per cui non ho saputo resistere alla tentazione di introdurli in questa collezione».

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