Il principe Harry è attualmente legato alla socialite 24enne Cressida Bonas e a stando ai rumor sarebbe pronto a impalmarla. Lo scorso febbraio i due sono stati protagonisti di un pubblico scambio di effusioni mentre si davano allo sci sulle montagne svizzere insieme allo zio di Harry, il principe Andrew, alla sua ex moglie Sarah Ferguson e alle figlie Beatrice ed Eugenie, entrambe buone amiche della Bonas.

«Mi hanno detto che quest’anno in Svizzera hanno parlato di matrimonio. Fergie gli ha fatto pressioni affinché si decidesse, ma Harry non voleva spingersi fin lì», rivela una fonte nel libro di prossima uscita Harry: The People’s Prince di Chris Hutchins, di cui il Daily Mail ha pubblicato un estratto.

«Detto ciò, lui vede come il matrimonio abbia reso felice suo fratello e crede di volerlo anche per sé. So anche che la madre di Cressida ha detto a Eugenie che le piacerebbe molto vederli sistemati, ma Cressida per il momento non ha alcuna fretta di ricevere una proposta».

Il libro dedicato al principe approderà sul mercato il 25 aprile e offrirà una lettura approfondita della vita sentimentale di Harry.

Com’è noto il rampollo di casa Windsor è stato legato fino al 2010 a Chelsy Davy, che mal sopportava la vita sotto i riflettori e per questo mise fine alla love story. Gli amici del 28enne giurano però che lui veda ancora nella ragazza l’amore della sua vita e non escludono un futuro ritorno di fiamma.

«Non cancellate Chelsy», ha avvisato un insider. «Lei è stata il suo grande amore per sette anni e non sarei sorpreso se in un futuro non troppo lontano riemergesse».

«Credo che si amino profondamente e alla fine si rimetteranno insieme. Anzi, so che lei mi odierà per quello che sto dicendo, ma una volta che riuscirà a convincerla e che avrà smesso di guardare le altre, si sposeranno».

Il tomo contiene anche il racconto di una donna nota come Margaret, che ebbe una breve liaison con Harry mentre frequentava il college di Eton. L’incontro tra loro avvenne nel negozio in cui lavorava come commessa. Inizialmente non capì che si trattava del principe, fu solo quando accettò un suo invito che gli amici le fecero notare che stava uscendo con il fratello di William.

«È stato adorabile, anche se non credo che avesse idea di come comportarsi con una persona di tutt’altra estrazione sociale», ha spiegato.

All’epoca la ragazza era fidanzata con l’uomo che poi ha sposato e proprio per questo decise di mettere fine agli incontri.

«Mi chiamò alcune volte ma dovetti dirgli che non potevo rivederlo. Lui si mise a supplicarmi ma sapevo che era sbagliato. Non avrei mai potuto far parte di quel mondo», ha concluso.

«Dopo quell’ultima chiamata ho pianto a dirotto, poi lui non mi telefonò più».

© Cover Media