Nonostante il suo stile sia in realtà molto più simile a quello della leggendaria pin-up Betty Page, Dita Von Teese ha rivelato di trovare ispirazione nella più austera Marlene Dietrich, soprattutto per quanto riguarda la scelta di profumi e fragranze da indossare sotto ai vestiti.

A partire da fine aprile, la celebre Von Teese lancerà infatti un nuovo profumo chiamato “Fluer Teese”, che si aggiunge alle fragranze “Femme Fatale”e “Rouge”, commercializzate a partire dall’anno scorso.

«I miei profumi sono forti, maturi: non le tipiche cose da ragazzina con dentro la vaniglia o altri ingredienti simili. Mi chiedete quale sia il profumo di una femme fatale? Beh, volevo che la fragranza sapesse davvero di donna, qualcosa che Marlene Dietrich avrebbe indossato», ha rivelato la star al WWD, aggiungendo come l’idea di lanciarsi nel mondo dei profumi le sia arrivata dal consiglio di un ex fidanzato.

«Stavamo camminando per Parigi, quando mi ha domandato quale profumo indossassi. Era uno di quei vecchi profumi di tanti anni fa, e quando glielo dissi mi rispose “Oh, mia madre indossa la stessa cosa!”. Qualche tempo dopo, un’amica mi ha detto: “O ti sbarazzi del profumo, o ti sbarazzi di lui!”. Mi ci è voluto un anno di tempo per sviluppare questa fragranza!»

© Cover Media