Secondo Emma Hill la borsa Alexa Murberry ha avuto un successo strepitoso perchè è un capo esclusivo, venduto in pochi esemplari.

La stilista è stata nominata direttore creativo del brand inglese di borse luxury nel 2008 e grazie alla sua esperienza e creatività è riuscita a decretare un boom delle vendite in pochi anni.

L'Alexa bag del 2009, che ancora oggi è richiestissima, è stata venduta al prezzo esclusivo di 818 euro.

«Abbiamo moltissime ordinazioni per quell'articolo», ha spiegato la Hill all'edizione inglese di Vogue.

«In azienda lavorano tutti come matti ma credo che proprio la scarsa disponibilità di merce abbia contribuito ad accrescere il mistero legato a questo prodotto».

La Hill è considerata come una delle designer più esperte e sagge dell'ambiente, nomea che secondo la stilista stessa è dovuta al suo estremo perfezionismo sul lavoro.

«Abbastanza per noi non è mai abbastanza».

«Un bel design è un bel design. Ormai la gente non ha più bisogno di nulla per cui dev'essere mossa da una vera passione per comprare accessori come i nostri. Dobbiamo diventare il loro nuovo miglior amico».

D'altra parte la Hill ha una lunga gavetta alle spalle: dopo aver studiato moda Ravensbourne College è stata subito presa da Mulberry come designer di accessori.

«Era l'unico lavoro che volessi fare».

«Molte delle cose che ho avuto sono semplicemente capitate. Ambivo a vivere a New York così un anno più tardi sono salita su un aereo, quando mi sono trovata nella Grande Mela mi sono rinchiusa in una cabina telefonica e ho continuato a chiamare le aziende finchè non ho trovato il mio lavoro».

© Cover Media