Beyoncé non esita a pestare i piedi quando deve esprimere la sua opinione.

«Sono una donna forte con delle opinioni ben definite. Quando dico “no” è “no”. Posso scendere a compromessi su alcune cose, ma su altre sono inamovibile. Ma credo di essere sempre rimasta me stessa in tutti questi anni», ha spiegato la cantante alla rivista di moda Vogue.

«Non ho mai dovuto alzare la voce o fare casino per imporre il mio punto di vista perchè, per fortuna, ho il potere di esprimere il mio punto di vista. Se una persona non è d'accordo con me non c'è nessun problema, mi alzo e me ne vado. A volte la gente non capisce che il mio nome è un business enorme».

Beyoncé è una perfezionista, lavora sodo e si aspetta che anche le persone intorno a lei facciano lo stesso.

«Non sono solo autocritica. Critico tutto e tutti. Non in modo deliberato e senza senso, sia chiaro, ma sprono gli altri a dare il meglio di loro stessi. Sprono loro ma anche me stessa!».

«Già a nove anni ero così e non perchè qualcuno me l'abbia insegnato! Sono nata così!».

Di recente la star ha annunciato il suo nuovo tour, The Mrs Carter Show World Tour che partirà alla fine di questo mese e si concluderà a settembre. A differenza di molti altri artisti che soffrono lo stress di continui concerti, Beyoncé trova la routine del tour rilassante.

«Adoro essere in giro a fare date perchè durante il giorno sono completamente libera! Posso dormire fino alle tre di pomeriggio se ne ho voglia. Posso poltrire sul divano e guardare cartoni animati tutto il giorno. Posso andare a visitare musei, parchi o andare al ristorante... ma alle sette so che devo essere in pista per la serata!».

Ad accompagnarla lungo il The Mrs Carter Show World Tour ci sarà la sua famiglia al completo: suo marito Jay-Z e la piccola Blue Ivy che a detta della madre è già un'appassionata di musica.

«In questo momento adora tutte le canzoni ritmate. Va matta per la salsa, per esempio. Il che probabilmente è dovuto al fatto che mentre ero incinta ero in tour e poi quando mi sono fermata ho accompagnato Jay-Z in giro per i suoi concerti. Probabilmente i colpi di batteria le sono entrati in testa molto presto...», ha commentato divertita la star.

© Cover Media