Crystal Renn è nota per il suo fisico a “fisarmonica”, capace di essere eccezionalmente magro o diventare una taglia plus-size.

In questo momento ha raggiunto un equilibrio tra le due dimensioni e spera che ora l’attenzione sia rivolta al suo lavoro piuttosto che ai suoi cambiamenti fisici.

Per aiutarsi a dare il meglio la modella ha escogitato una strategia.

«Guardo le registrazioni dei miei servizi fotografici e, come uno psicologo, mi osservo con distacco. È interessante guardarti in terza persona, è un grande aiuto per entrare più profondamente dentro se stessi», ha spiegato sul magazine online di Net-a-Porter, The Edit.

La Renn è cresciuta con i suoi nonni ed è stata scoperta a 14 anni. Le dissero che poteva diventare la nuova Gisele Bunchen, cosa che ora la fa ridere perché a sua avviso nessuna sarà mai come la top brasiliana.

Nonostante abbia iniziato prestissimo, ora che ha 26 anni non ha rimpianti sul suo passato.

«Ovvio, ho perso parte della mia adolescenza quando ho fatto la scelta di lanciarmi nel mondo così giovane, ma ho guadagnato più di quanto ho lasciato andare», ha spiegato.

«Credo che tutto questo dovesse succedermi e ho imparato tanto. Per questo motivo ho scritto un libro da giovanissima, sapevo di dover raccontare la mia storia, avevo visto troppo per non parlarne».

La Renn si definisce una «control freak», tanto da chiedere regolarmente di vedere le immagini che i fotografi le hanno scattato, perché vuole assicurarsi di aver dato il meglio.

Per il futuro, nel frattempo, coltiva grandi progetti: «Vorrei disegnare una linea di moda per tutti i tipi di fisico», ha concluso.

© Cover Media