Secondo Nicholas Kirkwood il tacco medio è il trend vincente per questa stagione.

Il designer di calzature ha partecipato ad un pranzo al Bergdorf Goodman’s BG Restaurant di Manhattan, a New York, per celebrare il lancio della sua nuova collezione primaverile. Durante la presentazione della linea Kirkwood ha analizzato le caratteristiche che deve avere un perfetto tacco medio.

«È sicuramente la sfida più ardua per un designer di scarpe», ha spiegato a WWD.

«Perché a volte può sembrare una versione mediocre del tacco alto».

Nella sua nuova gamma il creativo ha incluso anche modelli rasoterra e decorati da motivi a zig zag e tacchi più alti, in metallo.

Al lancio della sua linea era presente anche Margherita Missoni, che ha posato davanti ai fotografi col suo pancione in evidenza.

La celebre fashionista indossava per l'occasione un paio di scarpe a tacco medio, un abito della sua maison rosso, bordeaux e avorio e un cardigan di Comme des Garçons.

«Sono al quinto mese, circa 20 settimane», ha spiegato.

«Questo è il tacco massimo che posso concedermi al momento!».

La Missoni ha poi rivelato che in occasione del sessantesimo anniversario del brand la sua maison non ha progettato niente di eclatante perché tutta la famiglia è impegnata nella ricerca dello zio Vittorio, sparito qualche mese fa in Argentina.

«Di certo non faremo niente di grandioso! Non è il momento di festeggiare! Ma porteremo avanti i progetti che abbiamo iniziato».

© Cover Media