Inès de la Fressange è stata la musa di illustri brand come Mugler e Karl Lagerfeld oltre ad essere nominata consulente di moda per il marchio Jean Paul Gaultier.

In una recente intervista all'edizione inglese di Elle Inès de la Fressange ha dichiarato il suo infinito amore per lo shopping.

«Nessun problema!», ha risposto divertita la designer quando le hanno chiesto cosa farebbe se il suo intero guardaroba venisse distrutto in un incendio. «Sarebbe un'ottima scusa per andare a fare compere!».

Di recente la stilista è stata nominata ambasciatrice del brand Roger Vivier e da allora la celebra maison di accessori è diventata un punto di riferimento nel mondo della moda.

Bruno Frisoni, direttore creativo del marchio francese da oltre dieci anni, ha spiegato i motivi della nomina di de la Fressange ad ambasciatrice del brand.

«Per me Inès incarna la perfetta donna parigina», ha esclamato entusiasta.

«Quando penso al personaggio simbolo della Parigi degli anni Settanta mi viene subito in mente lei».

Nella sua longeva carriera, Frisoni ha collaborato con moltissimi illustri designer ma di due in particolare serba un ricordo eccezionale.

«Christian Lacroix perchè è sempre aperto a nuove idee e Alber Elbaz. La nostra collaborazione è stata breve ma intensa perchè è uno stilista estremamente esigente con se stesso e di riflesso con il suo team di lavoro».

© Cover Media